Nuove assicurazioni online: Genialclick

Le assicurazioni italiane sono le più care in Europa e di conseguenza gli automobilisti italiani i più tartassati economicamente ed avere un comportamento al volante disciplinato e virtuoso non sembra sufficiente a garantirsi una polizza auto meno salata. Da anni tra compagnie assicurative, governo ed enti di vigilanza sul settore assicurazioni va avanti un tira e molla per agire in modo significativo sui prezzi delle polizze ma ad oggi nessun provvedimento saliente sembra essere stato attuato. E’ così che gli automobilisti hanno imparato a cercare i migliori consigli per risparmiare sulla propria polizza in particolare rivolgendosi alle sempre più diffuse assicurazioni online.

Assicurazione online: le ultime novità

Genialclick è la nuova assicurazione online del gruppo Genialloyd. Se sì è intestatari di un contratto di assicurazione RCA e la scadenza si avvicina, è possibile fare un preventivo su genialclick.com/it, la pagina di Genialloyd dedicata aipreventivi rapidi. Per accedere al servizio è sufficiente visitare la pagina di Genialclick e inserire la targa dell’auto e la propria data di nascita. Se si è proprietari del veicolo, il sistema calcola velocemente il preventivo per la nuova RCA. Il servizio è a disposizione di tutti gli intestatari di assicurazioni RCA il cui nominativo sia presente nella banca dati dell’Ania, l’Associazone Nazionale fra le Imprese Assicuratrici. Usando questo servizio di preventivo rapido non è necessario compilare l’intero format classico, in cui immettere i dati anagrafici completi e i dati del veicolo da assicurare, ma si passa direttamente al preventivo dell’assicurazione online.

Assicurazione online: è davvero sicura?

L’assicurazione online è un prodotto relativamente recente nel mercato delle assicurazioni RCA. Chi acquista i biglietti aerei trova spesso molto comodo sottoscrivere un’assicurazione viaggio contestualmente al biglietto, poiché è un modo molto facile ed economico di tutelare il proprio viaggio. Nel mondo del trasporto aereo, l’assicurazione online è già una realtà nota e rodata, molto apprezzata dai viaggiatori e soprattutto molto utilizzata. Per chi deve invece sottoscrivere una polizza diassicurazione RCA online a volte permangono dei dubbi: sarà sicura come un’assicurazione tradizionale? Ovviamente sì. Tutte le assicurazioni online come Genialclick sono sicure come quelle tradizionali poiché devono aderire alla legge italiana in merito di responsabilità civile. Genialclick, in particolare, fa parte di Genialloyd, società assicurativa tedesca del gruppo Allianz con più di 120 anni di attività: non certo gli ultimi arrivati.

Assicurazione online: tutti i vantaggi

Genialclick offre tutti i vantaggi garantiti a chi sceglie di diventare cliente di un’assicurazione online: la comodità di ricevere preventivi e informazioni online, direttamente da casa, e di gestire gli iter burocratici al telefono o via internet, senza dover raggiungere fisicamente la sede dell’assicurazione come nei casi delle RCA tradizionali. Il materiale informativo e i tagliandi assicurativi vengono spediti a domicilio senza dover essere ritirati in sede e le modalità e i tempi di risarcimento sono equivalenti a quelli delle assicurazioni tradizionali. I prezzi dei premi assicurativi dell’assicurazione online sono ridotti rispetto a quelli delle assicurazioni tradizionali poiché vengono tagliati tutti i costi relativi alla gestione delle filiali e le pratiche sono completamente automatizzate.

Visited 1 times, 1 visit(s) today