Assicurazione auto e Noleggio lungo termine flotte Aziendali

Assicurazione auto e Noleggio lungo termine flotte Aziendali

Nel 2016 si è assistito ad un aumento senza precedenti delle polizze assicurative sui tutte le tipologie di veicoli ed autoveicoli.

Anche a Gennaio 2017 la situazione appare immutata e saranno più di 3 milioni gli italiani costretti a fare i conti con i nuovi aumenti annuali e semestrali.

Di pari passo all’aumento delle assicurazioni auto, moto e caravan sono aumentati anche gli incidenti,. Si stima che tra il febbraio e il dicembre 2016, su un campione di 750.000 preventivi, il 65% degli automobilisti ha visto lievitare la rata della sua polizza assicurativa in seguito ad un incidente stradale. E oltre il 40% dei veicoli coinvolti risulterebbe appartenere a flotte aziendali.

Questo fenomeno sembra aver risvegliato gli automobilisti italiani dal loro torpore. Sono soprattutto gli imprenditori che negli ultimi mesi, hanno cercato porre un limite al problema degli incidenti causati dal malfunzionamento dei veicoli commerciali (spesso trascurati o troppo vecchi).

Una soluzione a tale problema sembra essere quella del noleggio lungo termine veicoli commerciali e flotte aziendali.

Soluzione che ha riscosso ampi consensi tra imprenditori, commercianti e liberi professionisti italiani, che possono contare su un pacchetto di servizi completo per la mobilità quotidiana dei loro affari.

Noleggio lungo termine Flotte Aziendali: Cosa offre e quali sono i vantaggi?

Il renting auto lungo termine ha alla base il concetto di auto o veicolo come un “servizio da offrire a terzi” non più come “bene di consumo o proprietà”. Da qui si sviluppa la convenienza della formula “all inclusive” che offre ai possessori di piccole e medie o grandi aziende la possibilità di fornire ai propri dipendenti dei veicoli sempre funzionali (grazie alla manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzione pneumatici inclusi nel canone mensile di noleggio), e dotati di ogni comfort ed opzioni di sicurezza, per lunghi e brevi tragitti in strada.

Le agenzie di autonoleggio godono di esclusivi contratti commerciali con i fornitori di servizi assicurativi e garantiscono ai loro clienti (proprietari di aziende, commercianti e liberi professionisti) delle agevolazioni e le migliori offerte sulle polizze assicurative:; rc auto, furto e incendio, cristalli, kasko ecc.

Altri servizi offerti con la formula di noleggio lungo termine veicoli commerciali e flotte aziendali sono: disbrigo pratiche amministrative e finanziarie (riguardanti tutti i veicoli a nolo) in gestione alla stessa agenzia di autonoleggio, soccorso stradale h24 ed assistenza telefonica in caso di sinistro, tassa di proprietà e bollo auto incluso nel canone di noleggio.