Come risparmiare sull’assicurazione auto con i codici sconto

Quando si compra un’auto, l’assicurazione è una spesa da mettere in conto. Sicuramente il web ci permette di risparmiare acquistando una polizza Rca online dopo aver confrontato i vari preventivi. Ma ecco che sorgono dei dubbi: è sicuro comprarla online? Quale assicurazione auto conviene?

Prima di tutto, è bene affidarsi ad un sito comparatore che ci facilità il lavoro di ricerca e confronto tra le varie compagnie assicurative; bisogna poi controllare che la compagnia scelta sia regolarmente abilitata e registrata in Italia. Il terzo passo è leggere attentamente i dettagli della polizza e verificare che sia prevista la spedizione del tagliando di assicurazione. Assicuratevi che la connessione sia protetta prima di inserire i vostri dati e preferire il pagamento con Paypal se disponibile. Se avete difficoltà a pagare online, quasi tutte le compagnie offrono la possibilità di effettuare un bonifico bancario, o pagare nei terminali delle tabaccherie.

Come risparmiare sull’assicurazione auto?

  • Calcolate i preventivi online
  • Scegliete una compagnia assicurativa affidabile
  • Leggete le condizioni e fate attenzione alle garanzie aggiuntive che hanno un costo extra
  • Utilizzate i codici sconto assicurazioni auto

Infatti, al risparmio insito già nelle assicurazioni auto online, si aggiunge la possibilità di usufruire di sconti e promozioni, come il codice sconto Quixa che si inserisce nell’apposito spazio prima di concludere la procedura di acquisto. Potrete così affidarvi ad una compagnia appartenente al gruppo Axa, leader nel settore, e stipulare con un click la polizza auto/moto ad un prezzo più vantaggioso grazie ai codici sconto assicurazione auto.

Oltre alla protezione base, si possono aggiungere garanzie opzionali quali, furto ed incendio, soccorso stradale, atti vandalici, ecc.

Calcolare un preventivo online è semplice, basta inserire la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Dopo il pagamento del premio riceverete tutta la documentazione, contratto e CID, all’indirizzo email fornito.

Un altro vantaggio di contrarre l’assicurazione auto online è l’opportunità di utilizzare l’app della compagnia per tenere sotto controllo scadenze del bollo e della Rca, richiedere soccorso, inviare richiesta di risarcimento danni e tanto altro.

In caso di incidente stradale la procedura di richiesta di risarcimento si potrà compilare via internet. La durata del contratto è di un anno e il rinnovo si può fare online.

Visited 1 times, 1 visit(s) today