Assicurazione di viaggio: a cosa serve e perché conviene averla?

Siamo soliti concepire un’assicurazione come la tutela di un bene come la nostra casa, un oggetto prezioso, un’automobile. Tuttavia, poche volte abbiamo reputato necessaria un’assicurazione di viaggio, durante il periodo di una vacanza o una visita all’estero.

A cosa serve un’assicurazione di viaggio?

L’assicurazione serve a garantire protezione a chi decide di intraprendere un viaggio più o meno lungo, per proteggere l’investimento fatto, a garantire assistenza sanitaria in tutta Europa ed all’Estero.

Se almeno una volta, ti è capitato di prendere un’intossicazione alimentare mangiando tra le bancarelle di street food in America o Asia; o hai atteso invano l’arrivo del tuo bagaglio, per poi scoprire che era andato smarrito… Allora non sei molto distante dal comprendere l’importanza di un’assicurazione di viaggio.

Assicurazione di Viaggio Low Cost

Se a spaventarti sono i prezzi probabilmente non hai mai considerato tutte le situazioni in cui potresti trovarti viaggiando: ad esempio una ferita che ti costringe a pagare salata l’assistenza sanitaria a San Francisco o in Alabama, un attacco di zecche in Rwanda con conseguente tifo e febbre ricorrente, e molte altre situazioni che possono trasformare in modo spiacevole la tua esperienza di viaggio.

Sono veramente tanti i casi in cui un’assicurazione di viaggio potrebbe veramente salvarti la vita!

E’ anche vero che prezzi alti non corrispondono a più vantaggi, per questo prima di firmare può essere utile confrontare online assicurazioni di viaggio con diverse compagnie e condizioni incluse.

>>> Puoi farlo ad esempio su Assicurazione-di-viaggio.it

A tal riguardo, ad esempio, non ti sarà utile pagare un servizio di assicurazione sul noleggio auto se non prevedi di guidare. Allo stesso modo, inutile assicurare il bagaglio in stiva se porterai nello zaino tutto quello che ti occorre.

Assicurazione Sanitaria di viaggio: Perché conviene averla?

Senza alcun dubbio è indispensabile avere un’assicurazione sanitaria, specie se si viaggia oltre Oceano o in Paesi esteri, dove il sistema sanitario è a pagamento.

Se soffri di qualche patologia, sarai chiamato a fornire informazioni dettagliate, prima di firmare la tua polizza assicurativa di viaggio. Se invece sei uno sportivo e praticherai la tua attività durante il periodo del viaggio, assicurati di essere coperto per eventuali infortuni.

I premi assicurativi vengono calcolati in base a specifici parametri:

  • Età,
  • Provenienza,
  • Destinazione,
  • Durata del viaggio.

E’ importante, portare con sé una copia dell’assicurazione sanitaria e tenere sempre a portata di mano il numero d’emergenza dell’agenzia assicurativa. Potrai, così, contattare quest’ultima in caso di esigenza.

Assicurazione di viaggio per i bagagli: quando è indispensabile farla?

Sarà indispensabile assicurare il bagaglio nel momento in cui porterai con te gioielli, oggetti tecnologici (iPad, Tablet,iPhone etc.), strumenti musicali o professionali e, in generale, tutto quello che possiede un discreto valore.

Per avere maggiori informazioni, leggi attentamente i termini e condizioni delle tua assicurazione di viaggio o chiama direttamente l’agente, per avere le idee più chiare sui tuoi diritti.

Visited 1 times, 1 visit(s) today