Assicurazione di viaggio

Assicurazione di viaggio: a cosa serve e perché conviene averla?

Siamo soliti concepire un’assicurazione come la tutela di un bene come la nostra casa, un oggetto prezioso, un’automobile. Tuttavia, poche volte abbiamo reputato necessaria un’assicurazione di viaggio, durante il periodo di una vacanza o una visita all’estero. A cosa serve…

Assicurare gli strumenti musicali

Assicurare gli strumenti musicali

Tutti i musicisti che posseggono uno strumento musicale di valore, un violino, una chitarra, una batteria, un pianoforte o che fanno dello strumento il loro lavoro e quindi hanno bisogno della massima tutela in caso di incidenti possono usufruire di…

Assicurazione Animali

Assicurazione Animali

Se avete un cane, un gatto, un animale esotico o un altro animale domestico e volete tutelarvi da spese improvvise dovete sapere che esistono delle polizze di assicurazione specifiche per tutti gli animali domestici che vi permettono di coprire la…

Assicurazione Casalinghe

Assicurazione Casalinghe

Tra le polizze infortuni per la persona è diventata obbligatoria l’assicurazione casalinghe dal 31 Marzo 2001. La polizza ha durata annuale e deve essere pagata entro il 31 Marzo di ogni anno. Vediamo chi è tenuto ad assicurarsi: L’ obbligo…

Assicurazioni e Prestiti

Assicurazioni e Prestiti

Oggi possiamo vedere numerose tipologie di coperture assicurative: dall’auto alla moto, da quelle per la casa fino a quelle sulla persona. Una delle tipologie di assicurazioni di cui si parla di meno, ma che sono fondamentali in determinate condizioni, riguarda…

Polizza assicurativa: cos’è

Polizza assicurativa: cos’è

Fonte foto: http://www.AssicurazioniOnline.com La polizza assicurativa corrisponde al contratto d’assicurazione vero e proprio, cioè il contratto in base al quale l’assicuratore, a seguito del pagamento di un premio da parte dell’assicurato, s’impegna a risarcire il danno causato dall’assicurato. Sotto l’aspetto…

Glossario assicurativo

Glossario Assicurativo

Arbitrato L’arbitrato è un collegio esterno a cui si possono rivolgere, in un contenzioso tra l’assicurato e la propria compagnia assicurativa, le due parti, sia volontariamente e quindi di comune accordo, oppure obbligatoriamente, in caso non si riesca a raggiungere…

Assicurazioni obbligatorie

Quali sono le assicurazioni obbligatorie

In questo articolo scopriamo insieme quali sono le assicurazioni obbligatorie che è necessario sottoscrivere per non rischiare di incorrere in sanzioni, avere la necessaria copertura per se stessi e per terzi. RCA (Responsabilità Civile Auto) – assicurazioni obbligatorie per veicoli…