Come risparmiare sull’assicurazione auto grazie al noleggio con conducente

Essere proprietario di un’automobile significa dover sostenere dei costi fissi di bollo, carburante, manutenzione e soprattutto di assicurazione. Una vettura può trasformarsi sovente in un fardello estremamente oneroso. Il noleggio con conducente può rappresentare la giusta soluzione per le proprie esigenze di viabilità e contenimento delle spese. Ecco come risparmiare sull’assicurazione auto, noleggiando un mezzo con conducente.

L’assicurazione dell’auto noleggiata chi la paga?

Il noleggio con conducente è una soluzione ottimale per molteplici esigenze. Spesso è necessario avere a disposizione un’auto di lusso per cerimonie; basti pensare ad i matrimoni e ad una scena da favola in cui gli sposi raggiungono gli invitati in chiesa o al ricevimento a bordo di una vettura raffinata guidata da un elegante conducente. Altre volte invece ci si deve recare ad importanti convegni lavorativi, in città che non si conoscono e dunque si preferisce non recarsi con la propria auto combattendo tra traffico, ZTL ed imprevisti di varia natura, ma ci si può affidare ad un conducente che ci porta a destinazione in piena tranquillità e sicurezza. Quelli appena citati sono solo due esempi del perché il noleggio auto con conducente sia una opzione estremamente versatile per i propri spostamenti, spesso preferibile alla propria automobile, oppure ai mezzi pubblici.
Il vantaggio del noleggio auto con conducente non si ferma qui, dal momento che permette di abbattere i costi tra cui quello dell’assicurazione. Infatti i pacchetti che si acquistano prevedono una forma all inclusive: ogni aspetto è incluso, dal conducente al carburante, fino all’assicurazione per il viaggio. Non resta che programmare il tragitto, la data, scegliere l’auto preferita ed uno dei conducenti disponibili: non resterà che mettersi comodi e godersi il viaggio.

Noleggio auto con conducente per risparmiare sull’assicurazione

Come anticipato, possedere un’autovettura determina mettere in conto costi fissi e spesso estremamente onerosi. Soprattutto coloro che vivono nelle grandi città possono optare per i mezzi pubblici per gli spostamenti quotidiani di lavoro e svago, dunque il possesso di un’autovettura può essere superfluo. Anche se l’auto non la si usa, oppure la si adopera poco, infatti, il semplice possesso determina la sottoscrizione di una polizza assicurativa che, a seconda del modello e della città di residenza, può essere molto cara. Ecco dunque che il noleggio con conducente è la soluzione ideale per coloro che non hanno bisogno nella quotidianità di un’auto, ma che ne hanno saltuariamente necessità per le più varie motivazioni, di lavoro o piacere. L’assicurazione dell’auto a noleggio infatti è pagata direttamente dalla ditta che offre il servizio, dunque il cliente non ha necessità di sottoscrivere alcuna polizza e di sostenere delle spese cadenzate come accade per i possessori di una vettura. Basterà pagare esclusivamente il servizio per la tratta selezionata.
In definitiva, per risparmiare sull’assicurazione auto le soluzioni a noleggio con conducente sono l’ideale per chi vuole viaggiare in tranquillità, comodità, senza dove sostenere spese eccessive e fisse come quelle dell’assicurazione auto. Informandosi attraverso i siti internet delle varie aziende che offrono il servizio e prenotando per tempo, sarà possibile accedere a tariffe convenienti, optando per la vettura preferita.

Visited 1 times, 1 visit(s) today